Strumento di alta precisione, destinato a reparti operativi di elevata tecnologia e qualità, ideato per reparti subacquei e di superficie operanti nei mari e non solo.
Cassa in Bronzo Marino realizzata in laboratorio meccanico Italiano da barra piena in elettroerosione e satinatura manuale, composta da tre parti:
a) Carrure con pareti spesse per reggere fino a 50 bar. Anse ricavate dallo sbozzo della carrure con viti in acciaio AISI 316L per il fissaggio del cinturino.
b) Fondello in acciaio AISI 316 L serrato a vite con speciale guarnizione e Logo realizzato a gravaggio.
c) Lunetta in Bronzo Marino girevole unidirezionale, con inserto lunetta e incisioni scavate a gravaggio per numerazione e punto luce trattato al Luminova ad ore 12.
Corona in Bronzo Marino, realizzata in Italia a mano da laboratorio specializzato in micro meccanica. La corona presenta O-ring di sicurezza, in piu’ il tubo corona è avvitato con speciale chiave alla cassa, con logo personalizzato realizzato a gravaggio.
Vetro Zaffiro Anti Graffio, spessore di 4,0 mm. Il vetro ha una forma Lenticolare per migliorare la lettura di tutto il quadrante.
Quadrante in ottone rifinito opaco nero, e con numerazione e indici applicati e trattati al Luminova per la lettura notturna.
Lancette ore, minuti e piccoli secondi ad ore 9, con speciali parti in Luminova.
Movimento Swiss Made ETA-UNITAS 6497-1 16 linee 1/2, Hours – Minutes – Small Second H9, 18.000 vibrations per hours; 2,5 Hz.- 17 Jewels.
Fibbia con ardiglione in acciaio AISI 316 o Bronzo Marino realizzata su disegno con logo inciso a laser.
Cinturino in pelle realizzato in Italia dalle Cuoierie Meccaniche Brelli.
L’orologio è prodotto con quadrante nero; ogni orologio è fornito di due cinturini di pelle, di cui uno già montato color cuoio più un cinturino supplementare in pelle di squalo (compreso nel prezzo) di colore nero; in aggiunta, all’interno del cofanetto viene fornito anche un cacciavite per il cambio del cinturino.
La documentazione di ogni singolo orologio descrive lo stesso ed è contrassegnata con il numero seriale da 00 a 99, essendo una collezione limitata a 100 esemplari. La scatola e’ in legno incisa al laser.
Il prezzo base si riferisce al modello in Bronzo Marino, fornito con i cinturini previsti nella confezione standard; cinturini supplementari particolari potranno determinare una modifica nel prezzo finale.
Nato nel 2016, il Sottomarino Mod. 901 A è stata la prima versione proposta al pubblico da Novecento Meccanografiche di uno strumento ad alta precisione, destinato a reparti operativi di elevata tecnologia e qualità. Il suo nome annuncia la sua particolarità: è infatti l’orologio ideato per reparti subacquei e di superficie operanti nei mari.
Una collezione limitata a 100 pezzi, disponibile nella versione con quadrante nero o blu notte. Questo orologio ha scritto un pezzo di storia per Novecento Meccanografiche, in quanto ha permesso all’azienda di entrare a Palazzo Marina, grazie al buon rapporto avuto con alcuni ufficiali della Marina Militare.