La Spezia – Dal 19 al 23 giugno 2018 si è svolto presso la Base Navale di La Spezia il “Sea Future 2018”; l’evento, organizzato con la collaborazione della Marina Militare, ha reso La Spezia capitale del mare, punto d’incontro di realtà internazionali come Fincantieri, Leonardo MBDA, Thales e Naval Group e imprese provenienti da tutto il mondo accomunate dalla dedizione al mondo marittimo e all’innovazione. Anche Novecento Meccanografiche, casa di orologeria totalmente italiana, è stata presente in prima linea con un proprio stand per mostrare a livello internazionale il proprio made in Italy legato al mare e proiettato al futuro.
Ben 9000 mq di spazio espositivo dove si sono potuti ammirare i progressi in campo tecnologico marittimo, in un evento reso ancor più internazionale grazie alla presenza di 42 delegazioni straniere e 142 espositori da tutto il mondo, in cui ambiente, tecnologia, industria e scienza si sono incontrate per dare forza all’economia del mare.
Seafuture: vetrina internazionale di attività importanti a tecnologia avanzata che ha rappresentato ciò che l’Italia può fare nell’economia legata al mare declinata in tutte le sue accezioni.